venerdì 19 marzo 2010

Sindaco Alemanno stracci pure i protocolli ma faccia rispettare la memoria di Ivo Zini



Allora, ci siamo!
A quanto pare l'aver firmato un protocollo per la disciplina della propaganda elettorale che impegnava a non effettuare cortei non preoccupa il PDL. Segnalavamo la questione in un precedente post.
Ci è stato fatto notare che nel documento della Prefettura non erano specificati i firmatari. Forniamo, allora, la notizia , diramata dall'Adn Kronos il 21 febbraio, così come riportata in un sito "storaciano": "Alla riunione, presieduta dal prefetto Giuseppe Pecoraro, hanno partecipato: (...) Comitato elettorale Renata Polverini, (...) Popolo della Liberta’"
I cortei saranno due. Uno dal Circo Massimo; l'altro, composto dai"giovani" capeggiati dal ministro Giorgia Meloni, attraverserà l'Appio Latino,
Ecco il percorso ufficiale:
PARTENZA: Largo dei Colli Albani ORE 14.00
ITINERARIO: tutta la via Appia, Piazza Cantù, Piazza Alberone, Piazza di Ponte Lungo, Piazza Re di Roma, Piazzale Appio fino a Piazza San Giovanni.
Passeranno, quindi, a lato della storica sezione dell'Alberone, tuttora sede del circolo PD, di fronte alla quale una targa ricorda la memoria di Ivo Zini, simpatizzante di sinistra, ucciso dai fascisti il 28 settembre 1978 mentre era fuori dalla sezione del PCI a leggere "l'Unità" esposta in bacheca.
Chiediamo al Sindaco Alemanno, che spesso ha parlato di comprensione per le reciproche memorie di quegli anni e che non ha rispettato le regole previste per la campagna elettorale, di far almeno rispettare il ricordo di Ivo.

Nessun commento:

Posta un commento