sabato 13 marzo 2010

Protocolli o carta straccia?

Leggiamo sull'ANSA che il programma della manifestazione del Pdl indetta per sabato 20 marzo prevede la "partenza, alle ore 15.00, di due cortei: rispettivamente dal Circo Massimo e da Largo dei Colli Albani, che confluiranno intorno alle ore 17.00 in Piazza San Giovanni in Laterano dove inizierà il comizio di Silvio Berlusconi". Così hanno stabilito i 3 coordinatori nazionali del partito (Sandro Bondi, Ignazio La Russa e Denis Verdini).
E ora qui arriva la conferma, smentendo il Giornale che ieri scriveva, in polemica con l'Unità:"Detto per inciso, i cattivi del Pdl non faranno cortei".
Quindi un agguerrito corteo dovrebbe attraversare il nostro quartiere, presumiamo lungo via Appia Nuova.
Tralasciamo lo sgradevole sgomitamento rispetto all'iniziativa "Per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa" da tempo organizzata dal FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA.
Però siamo costretti a fare una domanda: ma il PDL del Sindaco Alemanno non ha firmato, in data 19 febbraio 2010, il protocollo d'intesa per la disciplina della campagna elettorale che recita, a pagina 5, "Gli intervenuti si impegnano a non effettuare cortei nel periodo della campagna elettorale"?

1 commento:

  1. Ecco, per esteso, il programma del corteo dei "giovani" che partirà da Largo dei Colli albani, tratto da http://figromanetwork.it, sito del Coordinamento Romano Giovane Italia:
    "Il programma prevede due cortei che partiranno alle 15 e confluiranno entrambi a Piazza San Giovanni alle ore 17, per attendere il comizio del Presidente Berlusconi.
    Noi giovani saremo presenti alla manifestazione aprendo e guidando il corteo che partirà alle ore 15 da Largo dei Colli Albani. L’appuntamento è previsto in Largo dei Colli Albani, alle ore 13.

    Programma:
    13:00 - Appuntamento struttura giovanile
    15:00 - Partenza del corteo
    16:30 - Arrivo del corteo a Piazza San Giovanni
    17:00 - Inizio del Comizio del Pres.Berlusconi con i 13 candidati Presidenti
    18:00 - Termine della Manifestazione"
    Credo proprio che la risposta al post sia "carta straccia".

    RispondiElimina