lunedì 15 marzo 2010

Primavera in Caffarella


Splendido inizio, domenica scorsa, delle manifestazioni nella Valle della Caffarella organizzate dal IX Municipio in collaborazione con il Comitato per il Parco per celebrare l'inizio della Primavera.
"Le meraviglie, le emozioni della natura e dell'archeologia", questo il titolo della festa,che ha avuto il suo momento centrale nello spettacolo "Acqua, Aria, Terra lottano per la sopravvivenza" di Valerio Festi e Monica Maimone.
In apertura la Presidente del Municipio Fantino e l'Assessore regionale Nieri hanno ricordato la battaglia per rimuovere gli ostacoli che impediscono, al momento, il restauro del casale della Vaccareccia, nonostante lo stanziamento di fondi già deciso dalla Regione Lazio.
Ricordiamo che il 22 febbraio sono state consegnate al Sindaco Alemanno le firme raccolte dal Comitato per il Parco che sollecitano l'utilizzo a tal fine dei 2.500.000 euro messi a disposizione dalla Regione.
Prossimi appuntamenti: sabato 20,alle 10,30, visite guidate nel Parco; domenica 21, dalle 10 al tramonto, Festa della Primavera. Ingresso: Largo Tacchi Venturi.

Nessun commento:

Posta un commento