mercoledì 10 marzo 2010

Berluschini de noantri (1)


Nei giorni scorsi ho ricevuto nella cassetta della posta una rivistina patinata, evidentemente costosa, ma comunque imbottita di pubblicità. Si tratta del numero zero di Campidoglio news, dell'Associazione culturale "Abruzzo 4 Ever" (sic!).
Sembra essere la nuova, grande iniziativa di comunicazione dell'astro emergente della politica capitolina, l'auto appelantesi "on." Giordano Tredicine.
Ho seguito la sua folgorante carriera sin dalla campagna per il rinnovo del consiglio del IX Municipio nel 2006. Ricordo il suo primo volantino, in cui si presentava esibendo un curriculum assai analitico che spaziava dal primo approccio agli studi presso le scuole materne delle suore di Santa Maria Mazzarello, fino alla sua iscrizione, nel 2002, alla facoltà di giurisprudenza dell'Università di Tor Vergata. Sembra che, nel momento in cui scriviamo, non ci siano ulteriori aggiornamenti nel campo dell'istruzione.
L'intraprendente Giordano, supportato da notevoli investimenti economici, sulle origini dei quali puoi saperne di più qui, ha nel frattempo aperto tre "sportelli del cittadino" nel nostro quartiere.
In effetti finora il nostro si era segnalato soprattutto per gli sfondoni presenti nei suoi manifesti.
Neanche "Campidoglio news" risulta esente da vistose pecche grammaticali ed ortografiche, ma quello che ci preoccupa sono i contenuti razzisti del coloratissimo magazine. Le prove in un prossimo post.

1 commento:

  1. TREDICINE SIAMO TUTTI CON TE!

    UN GIOVANE ROMANO CHE STA' FACENDO VERE BATTAGLIE PER IL SOCIALE!

    ONORE A TREDICINE ONORE A CAMPIDOGLIO NEWS!


    ZECCHE TORNATE NEI VOSTRI SALOTTI RADICAL CHIC!

    RispondiElimina