mercoledì 17 marzo 2010

Berluschini de noantri (2)


In un precedente post abbiamo parlato della folgorante carriera della giovane promessa della politica romana, Giordano Tredicine.
Lo spunto era arrivato dalla sua nuova e ricca rivista "Campidoglio News", distribuita nelle cassette postali del nostro quartiere.
Ci sarebbe molto da ridire, ma ci limitiamo ad estrarre una "perla: l'articolo "Razzismo o Legittime precauzioni?", pubblicato a pagina 8 a firma del Direttore responsabile Domenico Pace, che risulta essere anche Presidente dello sportello del cittadino di Via Satrico.
Sentite qua:"...la domanda nasce spontanea: se la Costituzione, nel suo primo articolo sancisce principi di fondatezza sul lavoro, non sarà incostituzionale che popolazioni fondate su una cultura prevista da elemosina e quant'altro, risiedano stabilmente sul territorio nazionale?".
Si può dire che il testo s'illustra da sé. Aggiungiamo solo due note: la prima: forse ora conosciamo il vero autore dei manifesti dell' "On." Tredicine, che in questi anni hanno dato momenti di buon umore ai concittadini; la seconda: come è facile, in fondo, tirar giù quattro parole per tentare di giustificare il proprio razzismo.

3 commenti:

  1. INFAME FATTI VEDERE... CONIGLIONE!

    ONORE A TREDICINE!

    RispondiElimina
  2. CARE ZECCHE NON SAPETE PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA...


    ONORE AD UN GIOVANE RAGAZZO ROMANO CHE SI STA' DAVVERO PRODIGANDO PER IL VERO SOCIALE!

    AL CONTRARIO VOSTRO COMUNISTI RADICAL CHIC PADRONI SOLO DEI SALOTTI BUONI!

    L'ITALIA E' NOSTRA...METTETEVELO IN TESTA!


    ONORE A GIORDANO TREDICINE!

    RispondiElimina
  3. NO AI ROM! NO AL PD!

    ONORE A CAMPIDOGLIO NEWS!

    W L'ITALIA!

    AUTORE SEI PATETICO E VIGLIACCO!

    RispondiElimina