giovedì 15 aprile 2010

Minacce contro il Parco


In un precedente post abbiamo dato conto dei lavori in corso per la manutenzione e il miglioramento della fruibilità del Parco dell'Appia Antica.
Dal sito dell'Ente regionale apprendiamo che direzione e dipendenti del parco sono stati minacciati a causa di questi interventi.
La nota informa che: "dato il contenuto penalmente rilevante delle lettere ricevute, esse sono state immediatamente trasmesse all'Autorità Giudiziaria per le indagini e i provvedimenti conseguenti".
La Torre dell'Angelo ha appreso che si tratta di tre lettere anonime indirizzate alla Direzione dell' Ente, contenenti affermazioni ingiuriose e intimidatorie, scritte nel corso degli ultimi due mesi, prima e dopo l'inizio dei lavori.
Nella nota il Direttore del Parco, la dott.ssa Alma Rossi, ribadisce "che ogni tipo di intervento e provvedimento messo in essere deriva da atti scrupolosamente programmati e concertati nel tempo con le istituzioni e con le libere organizzazioni di cittadini con le quali il Parco quotidianamente si consulta".
Esprimiamo la nostra totale solidarietà alle persone minacciate e riteniamo la loro azione meritoria: chi lavora per il miglioramento di un bene comune non deve essere ostacolato da interessi privati di pochi.

Nessun commento:

Posta un commento