giovedì 15 aprile 2010

Gea, la farfalla della biodiversità


Si è svolta oggi, presso la sede dell'Ente Parco dell'Appia antica, la conferenza stampa di presentazione della campagna PrimaveraBio 2010, indetta dall'AIAB, Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, durante la quale gli agricoltori e gli allevatori biologici apriranno le porte delle proprie aziende ai cittadini per far conoscere la loro attività.
Il tema di quest’anno sarà: la fiducia del consumatore verso il biologico.
"Scegliere il biologico rappresenta per i consumatori un modo importante per contribuire alla difesa della biodiversità animale e vegetale."

Alla Conferenza Stampa, moderata da Isabella Mezza, giornalista del Tg3, sono intervenuti: Andrea Ferrante (Presidente Aiab), Vittorio Cogliati Dezza (Presidente Legambiente), Antonio Carbone (Presidente Alpa), Giampiero Sammuri (Presidente Federparchi), Vittorio Leproux (Ctm Altromercato).
Nell'incontro è stata presentata Gea – la Farfalla della Biodiversità, che sarà messa in vendita nel corso delle manifestazioni della campagna (il ricavato sarà devoluto per finanziare la ricerca in Agricoltura Biologica). Nelle ali di Gea – una farfalla in cartoncino ecologico - sono custoditi i semi del Giardino delle Farfalle tascabile. Una volta coltivati sul davanzale di casa o sul terrazzo, daranno vita a splendidi fiori che con il loro nettare attireranno e nutriranno le farfalle, salvaguardando la biodiversità e l’equilibrio dell’ecosistema urbano.

Nessun commento:

Posta un commento