martedì 18 maggio 2010

Alemanno dà buca alla città


Ricordate "Roma 2010-2020, nuovi modelli di trasformazione urbana" il convegno che ha visto sfilare in passerella gli architetti-star? In quella sede era stata lanciata in pompa magna la convocazione degli Stati generali della città. Un sito, la possibilità per i cittadini di proporre progetti, un momento di dibattito finalmente aperto a tutti, mentre l'appuntamento di aprile era stato rigidamente chiuso ad associazioni e comitati e perfino ai presidenti dei municipi.
L'evento era previsto per il 18 e 19 maggio nel Salone della Cultura del Palazzo dei Congressi dell'Eur. Bene. Oggi è il 18 maggio. Il Palazzo dei Congressi è vuoto. Il sito del Comune non dice nulla. Quello dell'evento, ricercato tramite google, riporta questa risposta "Gli Stati Generali della città di Roma si terranno nel Salone della Cultura del Palazzo dei Congressi dell'Eur, in Piazza John Kennedy, 1 il 18-19 maggio ", ma entrando nel sito questa frase è scomparsa e la cache è disattivata.
Un blogger racconta la sua "disavventura": interessato all'evento si era attivato iscrivendosi e inviando un progetto "Web 2.0 relativo alla gestione, la comunicazione, l’assistenza e la promozione nei vari quartieri romani". Si libera dagli impegni e va col fratello all'Eur. Trova il deserto e un guardiano che gli fa sapere che il convegno è stato annullato.
Si dice che il Sindaco Alemanno disponga di 64 addetti stampa. Cosa fanno? Seguiamo il loro lavoro, ci saranno altre sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento