lunedì 31 maggio 2010

Un altro caso di cattiva informazione dal Comune di Roma


Anche quest'annno si sono aperte le iscrizioni ai corsi delle Scuole d'Arte e dei Mestieri del Comune. Per l'Assessore alle Attività Produttive, Bordoni, le Scuole offrono un'ampia gamma di corsi ad alto valore artistico e professionale, dei veri laboratori d'arte. Ed è vero. Soprattutto in alcuni settori il valore dell'insegnamento è rinomato.
Purtroppo i corsi sono a numero chiuso, assai ristretto. La priorità per l'iscrizione si acquisisce solo con l'ordine di presentazione della domanda, è quindi ovvio che avere informazione della data d'inizio delle procedure risulta decisivo.
Arrivati a metà maggio senza avere alcuna notizia ci siamo recati alla Ettore Rolli di via Macedonia 120, una delle quattro scuole dove si svolgono i corsi, che condivide la sede con il nono gruppo della Polizia Municipale.
A parte la difficoltà nell' accesso alla scuola, dovuta ai nuovi controlli decisi dopo un'aggressione subita da una vigile all'interno dell'edificio, abbiamo trovato affisso all'interno il manifesto che dava notizia dell'inizio delle iscrizioni per il 18 maggio.
Il sito del Comune non ha riportato la notizia fino al giorno successivo, martedì 19; nei giorni successivi le pagine dedicate comparivano e scomparivano; i manifesti comparsi nel quartiere sono stati pochi, ben nascosti e comunque tardivi.
Si ripropone, quindi, il problema dell'ufficio stampa e delle strutture informative del comune: visto che Alemanno ha posto in discussione Vattani perché non lo aveva informato per tempo, vedremo anche qualche altro consulente licenziato perché non ha informato i cittadini?

Nessun commento:

Posta un commento